Viaggi 

RUBY ZOE: Un’oasi dal touch caraibico nel vivace quartiere di Notting Hill

Situato nel cuore del vivace e iconico quartiere di Notting Hill a Londra, Ruby Zoe accoglie gli ospiti in un ambiente dal fascino esuberante, che trae ispirazione dal mondo colorato dei Caraibi. Forte di una ricca storia che risale al XIX secolo, quando era principalmente un’area rurale, Notting Hill è una tela dipinta con un caleidoscopio di colori e personaggi, evolvendosi oggi nella più allegra zona urbana di Londra grazie anche alle diverse comunità che lo abitano e alla ricca contaminazione culturale dell’ultimo secolo.

Il travolgente calore e l’immancabile Carnevale che sfila per i vicoli dalle tonalità pastello di Portobello Road richiama ogni anno curiosi e viaggiatori da tutto il mondo. Questa manifestazione è in realtà un evento profondamente radicato nel DNA del quartiere: una tradizione cominciata a metà del XX secolo, quando gli immigrati caraibici organizzarono il primo evento per promuovere l’unione e celebrare la loro cultura. Oggi il Carnevale di Notting Hill è uno spettacolo ipnotico di musica, danza e costumi sgargianti che incanta abitanti e visitatori.

Ruby Zoe incarna questo spirito di festa e colori: una volta al suo interno, verrete contagiati dal ritmo della vita isolana che pervade in tutte le aree dell’hotel. Ruby Zoe è un tributo all’arazzo culturale di Notting Hill, con influenze caraibiche intessute in ogni dettaglio. Le tonalità audaci, le texture calde e i richiami alla musica e ai costumi dei Caraibi creano un’atmosfera vivace e rilassata al tempo stesso.

Gli interni di Ruby Zoe fondono senza soluzione di continuità la vivacità del carnevale con il Lean Luxury, il lusso essenziale, valore cardine del Gruppo Ruby. Persiane dai colori vivaci, rivestimenti intricati, stampe audaci e legno sbiancato dal sole trasportano gli ospiti nel cuore dei Caraibi. Strumenti e altoparlanti sparsi ovunque rendono omaggio ai suoni vibranti che definiscono lo spirito carnascialesco di Notting Hill.

Il tutto dà vita ad un ambiente unico nel suo genere: entrare in Ruby Zoe vi immergerà nelle calde vibes dell’affascinante isola del Centro America.

 

Ruby Zoe si compone di 173 camere disposte su 6 piani per un totale di 6.860 mq. A pochi minuti da Portobello Road, Kensington Palace, Hyde Park e la stazione metropolitana di Notting Hill, Ruby Zoe mantiene salda la sua filosofia del lusso essenziale: la sua posizione strategica per visitare la città e ben collegata con i mezzi di trasporto, camere insonorizzate per garantire la privacy, accoglienti letti king-size rivestiti da soffice biancheria ipoallergenica, cuscini ergonomici per un sonno rigenerante e un bar sempre aperto, 24/7.

Articoli correlati

Scrivi un commento